Cerca in Lettere agli Amanti

Cerca in Lettere agli Amanti

mercoledì 9 maggio 2012

Loro, solo loro

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
"Ho conosciuto due sole persone nella mia vita, capaci di aiutarmi, con i quali mi confido, con cui ho la maggior parte dei ricordi, belli e brutti, due che mi hanno insegnato tante cose, ma soprattutto a vivere.
Sono un uomo e una donna di nome Claudia e Lorenzo. Sono marito e moglie ma per colpa del lavoro non stanno quasi mai insieme, si aiutano l’un altro, anche se qualche volta hanno delle piccoli liti, ma chi si ama litiga.
Li conosco da una vita, diciamo solo da 13 anni.
Li ho visti piangere, sono stata la prima a vedere comparire sul loro viso le prime rughe, sul capo i primi capelli bianchi.
 
Lorenzo è un uomo eccezionale, ho avuto la fortuna di aver conosciuto un uomo come lui, perché ce n'è uno su un milione. Quando ho paura gli prendo la mano e gliela stringo forte forte. O quando sono triste, lui mi “leva tutta la tristezza” abbracciandomi fortissimo e facendo delle battute stupidissime ma che mi fanno crepare.
Poi c’è Claudia, lei riesce sempre a capirmi, se litigo con il mio fidanzato mi fa: “Lucia che hai? Hai litigato con Dario?” Non so come, ma ci riesce. Se sono triste lei se ne accorge subito, anche se tento di nasconderlo, con lei non puoi nascondere niente perché, anche se non gliele dico, le cose le capisce all’istante. È speciale, ma certe volte si sminuisce e sbaglia, tanto, perché è unica al mondo. E’ la mia migliore amica.
Senza di loro non sarei quella che sono adesso e non devono essere fieri di me, ma di se stessi, perché io senza di loro non sarei al mondo."
Lucia
 

Nessun commento:

Posta un commento