Cerca in Lettere agli Amanti

Cerca in Lettere agli Amanti

sabato 20 agosto 2011

Addio, Amy

Da una giovanissima e assidua lettrice, riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Tutti sanno della morte di Amy Winehouse.
A me, all'inizio, non me n'era fregato più di tanto.
Poi, un giorno, ascoltavo l'iPhone di mio padre e a un certo punto da quell'oggetto esce la voce più bella che abbia mai sentito, mi sono innamorata di quella voce, provavo per lei qualcosa di vero, di profondo. Ho guardato di chi fosse quella voce melodiosa ed era sua, di una ragazza morta di alcol e droga.
Sprecando quella bellissima cosa. Era così meravigliosa.
E se adesso penso che è morta mi si gela il cuore e qualche lacrima contorna il mio viso.
Avrei voluto conoscere quella voce prima della sua morte.
Ora mi rendo conto che abbiamo subìto tutti una gran perdita, la perdita di quella stupenda persona, Amy. Che ingiusta è stata la vita con lei.
Andasse a quel paese la gente che la prende in giro, che mette le foto sulla Rete con scritto "Guardate i denti di Amy", lasciate in pace il mio amore, lasciate in pace la persona che amavo, che amo.

Lucia

Nessun commento:

Posta un commento