Cerca in Lettere agli Amanti

Cerca in Lettere agli Amanti

domenica 8 gennaio 2012

Innamorarsi delle persone sbagliate

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.



"Si dice che un bravo scrittore inizi con un quaderno d'appunti.
Io non parto da quello. Per essere bravi bisogna capire la vita che passa, conoscere le persone che ami. 
Io non sono sicura di conoscerle.
Mi sono innamorata degli anni Venti, mi sono innamorata di Sadie, di Lara, di Ed.
Di Dario.
L'amore fa male, fa soffrire.

Sadie è solo frutto della mia immaginazione e non la potrò mai abbracciare, il che mi fa star male. Vorrei che mi stesse sempre accanto, ma non c'è, non sta qui a consolarmi. Frutti dell'immaginazione. Come Ed e Lara. 
È solo la mia mente, niente di più, che mi fa innamorare di gente che non potrò mai avere.
Vorrei togliermi tutti i brutti pensieri, togliere l'amore che ho per dei nomi scritti su un libro. Nomi che non incontrerò mai, tranne che nella mia fantasia.

Ma la fantasia mi aiuterà a vivere?"
L

Nessun commento:

Posta un commento