Cerca in Lettere agli Amanti

Cerca in Lettere agli Amanti

mercoledì 23 novembre 2011

Profumo

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

"Perché mi hai abbracciata?
Non potevi stare lì e star fermo, come ti avevo chiesto? Eh no, tu mi hai abbracciata. Che stronzo. Sai, ho riconosciuto il tuo profumo in quell'abbraccio. Stava esattamente fra il collo e la spalla. Quello stramaledetto profumo mi è arrivato dritto in testa senza passare dal via, annegandomi di sfumature.
Non respiravo.

Sentivo salire le lacrime dalla pancia.
Poi sono rimaste lì, per timidezza.
Chi ti ha detto di staccarti? Chi ti ha dato il permesso di uscire dalla mia pelle? Senza fiato, senza pelle e senza anima per un attimo.
Un attimo soltanto. Poi, la realtà.
Io che scendo dalla macchina e rimango di spalle, tu che guardi fino alla fine sperando in un mio ultimo sguardo. Niente. Parti.

Ancora sta lì, in quella macchina, accanto a te. Fischietta dalla felicità per essere rimasta lì, la mia anima."

Giada Baiamonte

Nessun commento:

Posta un commento