Cerca in Lettere agli Amanti

Cerca in Lettere agli Amanti

venerdì 16 settembre 2011

A Emma ed Emanuela

L'involontaria saga di Emma ed Emanuela ha suscitato commenti indignati dalle numerose lettrici di questo blog. Siamo lieti di darne conto pubblicandone due particolarmente indicativi del generale clima di disappunto.

"Temo di struggermi nel terribile sentimento di voler esprimere un desiderio piuttosto bieco, anzi biechissimo:
vorrei tanto che marcomeschino andasse a svernare ingozzando cozze presso il tipo a cui non piace lavarsi le mani (anzi, una sì e una no, talmente sapiente 'sta faccia da perno!), il vivalafica man.
Potessero entrambi farsi da guida e sperare in tempi migliori."

Serena

"Non credo ai miei occhi. Due ex amiche si trasformano pubblicamente in donnette degne della fantasia di uno sceneggiatore di soap operas al corto d'idee per un tale Marco fedifrago e vigliacco che parla all'una male dell'altra e poi fa pure la parte del marito sincero rivelando la tresca all'insaputa dell'altra che chissà per quanto tempo ha avuto solo briciole. Danno e beffa, povera Altra.


Cara Moglie, se davvero ti ha detto quelle cose, e non te le sei inventate per ferire la tua ex amica, cosa pensi che abbia detto di te a lei? Inoltre pensi davvero che ci sia una donna in grado di portare via un uomo degno di chiamarsi tale a un'altra? Parliamo di un marito o di un pupazzo? Cara Altra, ti vuoi fidare di uno che ha fatto ricadere tutta la colpa di omissione su di te? E per uno così tradisci un'amica e poi le scrivi frasi poetiche su un blog? Io penso che lui quelle cose le abbia dette davvero. Perché?Ipotesi A: tentativo non molto fantasioso di creare disistima e conseguente allontanamento tra voi due per agire indisturbato (patetico); ipotesi B: gli fa comodo pensare che tutte le donne con cui si confronta siano donnette così, secondo lui, si nota meno che lui vale zero; ipotesi C: si ottiene unendo l'ipotesi A e l'ipotesi B.Ragazze, sveglia! Non dico che dovete tornare amiche, ma archiviare questo personaggio da commedia all'italiana anni 70 farebbe un gran bene a entrambe. Scusate il cinismo dovuto, probabilmente, a una giornata che mi ha particolarmente provata ma siete patetiche entrambe e non avete la minima idea di cosa sia l'amicizia."

Clau

3 commenti:

  1. Speravo pubblicassi anche il mio commento. Uff.

    RispondiElimina
  2. Avevo commentato: "Posta un commento: No meglio di no". O una cosa simile...Non riesco a trovarlo. Sì, che amarezza. Sigh.

    RispondiElimina