Cerca in Lettere agli Amanti

Cerca in Lettere agli Amanti

giovedì 22 settembre 2011

Lettera a Minnie

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

a: minnie@gmail.com

"Amore mio,
scusami se ti chiamo ancora così ma non posso farci niente. E' più forte di me.
Del resto, cinquanta anni di convivenza non si possono cancellare con un colpo di spugna. Da quando te ne sei andata tre mesi fa tutto continua a parlarmi di te.
Spero non ti arrabbierai se ti scrivo questa mail. Lo so, ho rotto il nostro patto, ma la tua richiesta di non farmi sentire per almeno un anno mi è sembrata esagerata.
Sono un essere umano, ho le mie debolezze e sopratutto non ho mai smesso di amarti.

Al di là di questo, volevo spiegarti per lettera quello che non sono mai riuscito a dirti nelle nostre ultime frequenti litigate. Purtroppo ho un brutto carattere e invece di esporti pacatamente le mie ragioni non facevo che urlare e spaccare mobili ( mi dispiace sopratutto per quel mobiletto bar che ci aveva regalato Clarabella) ma è anche vero che l'ultima avventura contro Macchia Nera mi aveva un po' indebolito i nervi.
Ma adesso che ho metabolizzato la situazione, mi sento pronto a esporre la mia verità.
Tra me e Jessica Rabbit non c'è stato mai niente!
La foto dove le davo un bacio è stata solo un abile manipolazione.
Era la festa di inaugurazione della nuova villa di Pico de Paperis e tu non eri potuta venire perchè eri rimasta a casa a consolare Claretta Coccodè che era stata lasciata dal suo nuovo compagno, ti ricordi?
Ebbene, durante la festa Roger Rabbit ci scattò quella foto ma non eravamo solo io e Jessica, c'erano anche Paperino, Orazio e l'ispettore Manetta.
Dopodichè Roger ha scontornato tutti gli altri e ha venduto quell'immagine al Topolinia News e al Papersera.
Tu non hai mai voluto sentire ragioni e non ti sei nemmeno fidata della testimonianza degli altri.
Roger è un bastardo che, dietro quella sua falsa allegria,u soffre per i continui tradimenti della moglie (lo sanno tutti che da anni è l'amante di Rockerduck) ed è sempre stato invidioso del mio rapporto con te.
Le cose stanno così, te lo giuro sulla buonanima del povero Walt!
Da quando sei andata a fare la costumista per Dylan Dog, io non ci sto più con la testa e non riesco a risolvere un enigma. L'altro ieri ho litigato con Basettoni che mi ha dato del “topo incompetente”.
Anche a casa la situazione non è delle migliori: Tip fa il portaborse per Gambadilegno, che ha deciso di scendere in politica per avere l'immunità parlamentare, e Tap frequenta un po' troppo il nipote di Pippo, Gilberto. Tutti insinuano che i due abbiano una relazione ma io ho paura di sapere la verità.
Comunque, non voglio impietosirti con i miei problemi personali.
Adesso ti devo salutare perchè stanotte hanno rubato uno zilione di triliardi dalla cassaforte di Paperone e spero di risolvere il caso.
Ti amo.
Topolino.

Ps:
Ti saluta Paperoga."

Andrea Lolli

Nessun commento:

Posta un commento