Cerca in Lettere agli Amanti

Cerca in Lettere agli Amanti

venerdì 7 ottobre 2011

(H)iSteve

"Se oggi fosse l'ultimo giorno della mia vita, vorrei veramente fare quello che sto per fare oggi? E ogni volta che la risposta è stata "No" per troppi giorni di seguito sapevo di aver bisogno di cambiare qualcosa. Ricordare che morirò presto è stato lo strumento più importante che mi ha consentito di fare le scelte più grandi della mia vita. Perchè praticamente tutto - tutte le aspettative, l'orgoglio, le paure di fallire - tutte queste cose semplicemente svaniscono di fronte alla morte, lasciandoci con quello che è veramente importante. Ricordarsi che moriremo è il modo migliore che conosco per evitare le trappola di pensare di avere qualcosa da perdere. Siete già nudi. Non c'è nessun motivo per non seguire il vostro cuore".

Steve Jobs, Università di Stanford, 31 marzo 2006

L'iAllWhatYouWant, l'ultimo device della MicroApple, un proiettore olografico a comando vocale delle dimensioni di un bottone, è stato presentato alla stampa il 5 ottobre 2041.

In occasione del trentennale della scomparsa di Steve Jobs, la MicroApple ha riunito i giornalisti di tutto il mondo per spiegare il progetto dell'iAllWhatYouWant, per brevità ribattezzato iAll.
L'iAll, fra le altre cose, è in grado di far riapparire gli scomparsi di cui sia stata conservata una matrice-dati, proiettando un ologramma tridimensionale senziente in grado d'interagire con la realtà. Molti definiscono iAll la seduta spiritica elettronica. La MicroApple, nel comunicato, la definisce, immodestamente, Immortalità.
La conferenza stampa di presentazione, al Moscone Center, ha goduto della prima apparizione pubblica dell'ologramma, per l'appunto, di Jobs.
Steve è apparso in grande forma. La matrice-dati dalla quale è stato tratto l'ologramma era stata realizzata prima della malattia che l'ha condotto, il 5 ottobre del 2011, alla morte. Temporanea, ha aggiunto Jobs, perché il suo ultimo progetto era stato l'iAllWhatYouWant. Dopo trent'anni si è resa finalmente disponibile la tecnologia per rendere reale il suo sogno.
"Non avevo nulla da perdere, ho seguito il mio cuore", ha concluso Steve, in forma olografica, campeggiando gigantesco all'interno della sala congressi, "e sono tornato."

MicroApple Magazine, 6 ottobre 2041

Nessun commento:

Posta un commento