Cerca in Lettere agli Amanti

Cerca in Lettere agli Amanti

lunedì 24 ottobre 2011

Lunedì

E se il lunedì, invece di essere un giorno faticoso in cui si devono riiniziare gli affanni dell'intera settimana, fosse un giorno in cui ripartire? Da capo? Come un capodanno, come quando si esce ammaccati ma vivi da una brutta malattia, o da un'incidente, come all'inizio di un nuovo amore.
Tutto da capo, ma con la consapevolezza di quello che è stato, di quelle quattro o cinque cosette che abbiamo capito e che forse possono esserci utili, e che definiamo, pomposamente, esperienza.
Un nuovo sguardo, su di noi e sul mondo, senza pregiudizi, sforzandoci di non averne. Bimbi, dovremmo essere il lunedì, con la percezione che possiamo mettere tutto a posto in tempo utile, senza affannarci ma senza neppure lasciarci pigramente andare al solito tran tran.
Che solito non è mai, tocca ricordarlo.
Volete una previsione?

Per chi legge questo blog, oggi sarà un giorno particolare, incontrerete l'uomo o la donna dei vostri sogni, o li perderete, o avrete un buon lavoro, o lo manterrete, o farete qualcosa che comunque resterà indelebile nella vostra memoria.
Fino a quando, però, non lo dimenticherete.
Abbiamo incrociato tutte le previsioni astrali, geologiche, fisiognomiche e nucleari possibili, e il risultato è stato sempre lo stesso: oggi sarà un gran bel giorno, per i lettori di Lettere agli Amanti.
Anche se leggerete questo post a tarda sera, o anche se lo leggerete in un altro giorno.
È che leggere Lettere agli Amanti porta fortuna, ne abbiamo le prove.
Chi lo sa, magari è vero.
Insomma, lunedì non è un giorno come un altro se voi farete in modo che non lo sia. Come tutti gli altri giorni, del resto.
Inviateci quello è accaduto di notevole in questo giorno, basta anche una frase, una parola. Faremo un post contenente tutti i vostri contributi.

Buona giornata, quindi, a tutti voi, e in bocca al lupo per quello che verrà e che nemmeno sospettate.

Nessun commento:

Posta un commento